Donadoni sull'attacco: "Amauri è molto cresciuto, Belfodil supermotivato"

30.08.2014 17:40 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Donadoni sull'attacco: "Amauri è molto cresciuto, Belfodil supermotivato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Silenzio sul caso Cassano: Roberto Donadoni non parla del litigio avvenuto col barese, che domani non sarà della gara per motivi fisici. "Il direttore (Leonardi, ndr) ha spiegato bene la situazione, non aggiungo nient'altro", sono le parole del tecnico in conferenza stampa: si passa poi a parlare degli altri attaccanti a disposizione per la gara contro il Cesena. 

In che condizioni è Amauri? Può giocare dal primo minuto?
"Nel caso specifico di Amauri, è sicuramente cresciuto, anche se può crescere ancora sopratuttto dal punto di vista fisico, poi le qualità del giocatore le conoscete tutti".



Che Belfodil hai ritrovato?
"E' un Belfodil che sa di aver fatto una stagione difficile. Ha grandi motivazioni e voglia di riscatto, su questo confidiamo molto: come avete visto, ha un potenziale importante che non è stato espresso come dovrebbe. Se lui ha la volontà di dimostrare, ma anche di voler comprendere e ascoltare, potrà fare ancora bene al Parma".

La difesa è più o meno quella dell'anno scorso. Questo è un vantaggio:
"Avere qualche certezza è importante, indubbiamente è qualcosa di certificato, che però non deve far stare tranquillo nessuno, nel senso che la spinta di quelli dietro è fondamentale. L'anno scorso è la competitività interna che ci ha permesso di arrivare a certi risultati".