Donadoni sul ritiro: "C'è aria di grande convincimento. Non è stato un ritiro punitivo"

28.10.2014 16:50 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Donadoni sul ritiro: "C'è aria di grande convincimento. Non è stato un ritiro punitivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Giungiamo quindi all'ultima parte della conferenza stampa pre-gara di Roberto Donadoni, il quale parla anche dell'intenzione di effettuare allenamento a porte aperte alla vigilia del match con il Torino: "Non è un messaggio, ma la consapevolezza di avere la coscienza a posto: non abbiamo mai nascosto niente a nessuno. Non abbiamo bisogno di ricorrere a mezzucci, mi piace essere chiaro e trasparente".



Dopo la débacle con il Sassuolo, la squadra è andata in ritiro. Com'è andata?
"Ci sono momenti in cui ci sono delle necessità, a volte espresse anche dai calciatori stessi. Non è stata un'imposizione, è una soluzione a cui si è arrivati logicamente. Ieri sera la squadra ha cenato insieme e poi i giocatori hanno potuto andare a casa per stare con i propri familiari. C'è aria di grande partecipazione e convincimento, solo stando insieme si può capire ciò che bisogna fare. Non è stato assolutamente un ritiro costrittivo o punitivo".

Torino-Parma si prospetta essere una gara molto diversa dall'ultima volta:
"Sì, sarà una gara completamente diversa, ma ora non mi interessa altro: mi interessa soltanto porre l'attenzione su quello che è il nostro campionato, che al momento vive una situazione molto complicata. Vogliamo tutti cercare di sovvertire le nostre difficoltà".