Donadoni sul Napoli: "Non partiamo battuti, loro vorranno rifarsi"

17.12.2014 15:20 di Redazione ParmaLive   vedi letture
Donadoni sul Napoli: "Non partiamo battuti, loro vorranno rifarsi"
© foto di ParmaLive.com

Tre giorni dopo Parma-Cagliari, mister Roberto Donadoni torna a parlare, stavolta per presentare la sfida di domani sera al San Paolo contro il Napoli di Rafa Benitez: "La squadra cerca di lavorare al meglio al di fuori di queste questione, che non è possibile negare che influenzino, ma con la voglia di uscire da una situazione difficile e complicata. Abbiamo volontà e desiderio di non rinunciare a nulla". 

Avrete contro un Napoli arrabbiato, in un momento difficile:
"Una squadra che viene da una sconfitta che avrà voglia di rivalersi, sanno di affrontare l'ultima in classifica e questo li spronerà ancora di più a cercare la vittoria. Noi sappiamo però di avere le carte in regola di giocarcela con tutte quante, lo abbiamo dimostrato in queste partite. Nessuno ha mai dimostrato di essere al di sopra di noi, tranne la Juventus a Torino. Abbiamo dimostrato di essere all'altezza anche con le altre big. Andiamo a Napoli con tante difficoltà ma non battuti in partenza". 

Paletta è pronto per giocare dall'inizio?
"E' un giocatore che deve incrementare di volta in volta il minutaggio. Dopo l'allenamento di rifinitura di domattina vedremo di definire anche questo, ma di certo è a disposizione". 

Il Napoli ha sempre portato fortuna al Parma: in questo momento la situazione degli azzurri non è brillante, c'è la possibilità per voi di sorprendere.
"Non dobbiamo aggrapparci a questo tipo di discorsi scaramantici, ma solo a fare una partita di spessore e sappiamo che il Napoli ci supera dal punto di vista qualitativo. Anche l'anno scorso però la situazione era la stessa e abbiamo sfoderato una gran partita a Napoli, quest'anno dovremo fare ancora di più: questo è quello su cui ci dobbiamo concentrare".