Donadoni a Rai Sport: "Finché ci sarà speranza, ci proveremo"

23.11.2014 17:23 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Donadoni a Rai Sport: "Finché ci sarà speranza, ci proveremo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Intervistato ai microfoni di Rai Sport, l'allenatore del Parma Roberto Donadoni ha così commentato la sconfitta interna con l'Empoli: "Nel primo tempo non abbiamo demeritato. Abbiamo subito un gol al 45’ e questo ci è costato in termini psicologici. Nella ripresa, nel tentativo di recuperare, abbiamo concesso loro di calciare in porta in maniera indisturbata. Poi ci abbiamo provato con volontà, abbiamo avuto anche due-tre chance che non abbiamo concretizzato e questo ci ha tolto quel poco di speranza che avevamo. Andare sul 2-1 ci avrebbe permesso di provarci fino all’ultimo. Per quello che si è visto in campo non abbiamo demeritato, eppure stiamo ancora qui a commentare un risultato negativo. Ringrazio i tifosi che ci hanno supportato, noi non li abbiamo ripagati".

Sente a rischio la sua panchina?
"Quello che succede lo vedremo, ogni volta mi trovo a rispondere a questo tipo di domanda. Non mi interessa la penalizzazione, mi interessa solo avere la squadra al completo. Finché ci consentiranno di farlo, ci proveremo. Nessuno si vuole rassegnare, compreso il sottoscritto".

Cosa pensa dei fischi finali?
"Se non ci fossero, sarebbe un controsenso. I fischi ci stanno tutti, siamo ultimi, è normale che ciò accada. Noi però non dobbiamo pensare ai fischi, non siamo lontanissimi dalla zona salvezza. Dobbiamo cercare di recuperare gli infortunati, fino ad allora faremo con le forze che abbiamo a disposizione, con tanta voglia. Dobbiamo crederci assieme, altrimenti tutto diventa complicato. Finché ci sarà un barlume di speranza, noi ci proveremo".