Di Gaudio: "Non importa chi c'è davanti, abbiamo un sogno da realizzare. Domani gara dura"

12.04.2018 21:52 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Di Gaudio: "Non importa chi c'è davanti, abbiamo un sogno da realizzare. Domani gara dura"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In una intervista concessa a GianlucaDiMarzio.com, l'esterno offensivo del Parma Antonio Di Gaudio ha così parlato del momento magico attraversato dalla squadra ducale: "Siamo consapevoli della nostra forza e soprattutto siamo un gruppo vero: l’immagine di sabato scorso più bella è la reazione della panchina ai gol. Tutti in campo a fare festa, anche chi gioca meno. Dobbiamo restare umili e giocare queste otto finali, una dopo l’altra".

Domani affronterete il Cittadella.
"Sarà una sfida tosta. Sono sempre un osso duro".

Le prossime avversarie, invece, sono quasi tutte squadre in lotta per la salvezza.
"Peggio, perché nel girone di ritorno chi lotta per sopravvivere fa sempre più punti. Ora però, c’è solo il Cittadella. Pensiamo partita per partita. Inutile guardare ai punti persi o a chi affronteremo. Abbiamo un sogno da realizzare, non importa chi c’è davanti".

Come ti stai trovando con D'Aversa?
"Mi trovo molto bene con lui. Rispetto al passato, gioco più vicino alla porta. Attaccante esterno del 4-3-3, c’è tanto da correre dietro ma anche molte possibilità di togliersi soddisfazioni”.

La tua è una esultanza un po' alla Bresciano.
"Non è una citazione di Mark Bresciano, ma semplice ammirazione per la nostra curva. È bellissimo segnare là sotto. Per questo mi fermo a godermi la sua grandezza, il suo movimento, i suoi colori”.