Delprato: "Cresciuti grazie a Vazquez e Buffon. Il primo anno a Parma il più duro"

24.03.2024 13:10 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Delprato: "Cresciuti grazie a Vazquez e Buffon. Il primo anno a Parma il più duro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso dell'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Enrico Delprato ha parlato anche degli scorsi anni in casa Parma, dove le stagioni non sono andate come previsto: "Il primo anno è stato quello più duro. Abbiamo iniziato con Maresca in panchina, poi è arrivato Iachini, ma non siamo mai riusciti a ingranare. Nella seconda stagione è invece partito il progetto con Pecchia, è stata confermata la maggior parte del gruppo, si è puntato sui giovani e adesso stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro". 

Con Buffon e Vazquez, cioè con due campioni, non siete arrivati alla promozione. Ora, senza di loro, siete a un passo dalla meta. Come se lo spiega?
"Dico semplicemente che tutti, io compreso, siamo cresciuti grazie a loro, e adesso stiamo facendo un ottimo campionato. Avere Buffon nello spogliatoio è stato incredibile: mi bastava guardare il suo impegno in allenamento per capire quanto ci si deve sacrificare per ottenere risultati". 

Questo Parma potrebbe affrontare la A così com’è?
"Non conosco la A, ma mi dicono che è completamente diversa. Giovani come per esempio Bernabè, Man, Bonny e Benedyczak per me sono già pronti".