D'Aversa sulle ultime gare: "Siamo rimasti concentrati, pensiamo solo al campo"

20.12.2017 14:29 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulle ultime gare: "Siamo rimasti concentrati, pensiamo solo al campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nella parte centrale della conferenza alla vigilia della gara col Bari, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha quindi parlato di come è stata preparata la partita, anche in base agli ultimi risultati ottenuti: "C'è stato poco tempo per preparare la gara:
"Sì, ma i giorni per preparare la partita sono gli stessi per tutti, non deve essere una giustificazione".

I due punti in due gare hanno tolto certezze?
"Assolutamente no. Ho letto e sentito diverse cose, ma noi siamo concentrati sulla partita e sull'obiettivo finale. Credo che a volte ci si faccia influenzare troppo dal risultato, portando anche numeri sbagliati. Dobbiamo pensare al campo. E' chiaro che ci siano tanti giudizi, ma noi dobbiamo restare concentrati. A volte si esalta la prestazione di una squadra che non supera la metà campo, e si vedono troppo le cose negative. Noi continuiamo a fare quel che stiamo facendo, poi tireremo le somme".

Il Bari gioca per fare la partita. Quali sono le occasioni per fargli male?
"Abbiamo le caratteristiche per sfruttare gli spazi, ma abbiamo anche la possibilità di sfruttare il possesso palla. Abbiamo giocatori con un certo tipo di caratteristiche e dobbiamo sfruttarle. Possiamo metterli in difficoltà in tutti e due i modi".

Teme qualcuno in particolare?
"No, hanno tanti giocatori forti. Evitiamo di fare nomi, l'importante è che siano presenti i miei".