D'Aversa sulla sua posizione: "La fiducia del club c'è, ma non può essere eterna"

16.02.2018 15:16 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
D'Aversa sulla sua posizione: "La fiducia del club c'è, ma non può essere eterna"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Nel corso della conferenza stampa odierna, mister Roberto D'Aversa ha parlato anche delle critiche piovutegli addosso nelle ultime settimane: "Chi fa questo mestiere, sa che è soggetto a critiche. Ci sono abituato, sono stato soggetto a critiche anche l'anno scorso quando si vincevano quarti e semifinale dei playoff, e all'inizio di quest'anno, pure quando eravamo primi in classifica. La mia testa è stata già chiesta a Cremona, quando avevamo una classifica ottimale. Le critiche le accetto, anche se a volte secondo me sono state eccessive. E' chiaro che se pensavamo di essere primi in classifica, le critiche non sono eccessive. In ogni caso, c'è voglia da parte nostra di migliorare, non siamo contenti della situazione".

Ti sei mai sentito a rischio?
"La società mi ha fatto sentire la propria fiducia, ma è chiaro che la fiducia non può durare in eterno. I risultati sono importanti per chi fa questo mestiere. Però se si ragiona sulle difficoltà che abbiamo avuto, vorrei la possibilità di lavorare con continuità con tutta la rosa a disposizione".

Psicologicamente come ti senti?
"Devo estraniarmi da tutto, anch'io non posso permettermi di pensare ad aspetti esterni. Devo trasmettere fiducia ai ragazzi, anche perché ne ho molta in loro. Bisogna sempre guardare agli aspetti positivi, anche nei momenti negativi".