D'Aversa sulla stagione: "Speriamo di compiere qualcosa di straordinario che non è riuscito a nessuno"

26.12.2017 18:14 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulla stagione: "Speriamo di compiere qualcosa di straordinario che non è riuscito a nessuno"

Nella parte centrale della conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Spezia, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa si è soffermato sul percorso fatto da quando è nel Ducato e sugli obiettivi finali: ""Ci sono tanti aspetti positivi. Vorrei che ci fosse più entusiasmo, i ragazzi stan facendo qualcosa di straordinario. Non dobbiamo accontentarci, perché il passato è passato e dobbiamo pensare al futuro, visto che abbiamo un potenziale enorme. Dipende esclusivamente da noi, ma non deve essere un obbligo. Noi dobbiamo fare il massimo. E' chiaro che nell'arco di un anno possono esserci momenti positivi e negativi, ma quel che conta è avere equilibrio in un senso o nell'altro".

Un percorso importante, insomma:
"Credo che questi ragazzi abbiano svolto un percorso bellissimo. Alla fine del campionato speriamo di aver compiuto qualcosa di straordinario e che mai nessuno è riuscito a fare".

Dei tre pareggi consecutivi, forse il primo è quello che ha lasciato più l'amaro in bocca...
"Sinceramente anche a Bari. Abbiamo fatto un'ottima prestazione e gli abbiamo anche fatto male. Il fatto di uscire dal San Nicola recriminando sul risultato, pur non essendo così evidente, è una cosa che ci dà rammarico. Non avevano mai pareggiato in casa, escludendo le sconfitte con Palermo e Venezia, per cui è un risultato importante. Cerchiamo di recuperare questi pareggi vincendo domani, sarebbe fondamentale".