D'Aversa sulla partita: "In palio tre punti fondamentali. Vogliamo spingere il pubblico"

26.12.2017 18:01 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulla partita: "In palio tre punti fondamentali. Vogliamo spingere il pubblico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nella prima parte della consueta conferenza stampa alla vigilia della gara contro lo Spezia, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha introdotto così il valore di questa partita, che chiude il girone d'andata: "Sarebbe fondamentale dare un'ulteriore soddisfazione ai tifosi. E' una partita difficile, ma significherebbe chiudere il girone d'andata in maniera strepitosa. Loro hanno fatto dodici punti nelle ultime cinque gare e hanno subito solo sette gol nelle ultime dieci, per cui non sarà facile. Vorrei che i ragazzi coinvolgessero il nostro pubblico con la prestazione e l’impegno, e di conseguenza dove ci potranno essere delle difficoltà che i nostri tifosi spingano la squadra ad ottenere un risultato importante, per chiudere in maniera ottimale questo girone d’andata".

Incontrate lo Spezia che in questo momento è uno dei più scomodi avversari possibili:
"In questo momento incontriamo sempre le squadre in forma ottimale, ma credo che anche noi siamo in forma. Dobbiamo avere la giusta determinazione, voglia, cattiveria per portare a casa i tre punti, contro una squadra ben organizzata. La voglia di vincere può fare la differenza".

Potrebbe essere l'ultima partita di questo tridente. Cosa puoi chiedere a questi giocatori per essere più incisive?
"Le scelte definitive devo deciderle. Detto questo, è chiaro che sono giocatori con le loro caratteristiche: sono soddisfatto di loro, ma non completamente. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della malizia, ma questo non è un limite. Quello che mi auguro è che i giocatori abbiano la fame di vincere, che è la cosa più importante".

Si può allenare il cosiddetto "occhio della tigre"?
"Quello che conta è la voglia di vincere, affrontando tutto al massimo dell'impegno. E' chiaro che durante la settimana si può battere chiodo sul fatto di essere più decisivi sotto porta. E' un aspetto che può essere migliorato mentalmente, solo lavorando e preparandosi bene durante la settimana".