D'Aversa sulla gara: "Importante vincere il derby, ma domani è una gara difficile"

22.12.2016 14:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulla gara: "Importante vincere il derby, ma domani è una gara difficile"

Parlando in conferenza stampa del match di domani contro il Modena, il mister del Parma Roberto D'Aversa ha parlato del derby vinto con la Reggiana, ma anche dell'approssimarsi della gara con i gialloblu. Un match molto importante secondo il mister, che non va preso sottogamba: "Nel momento in cui è finita la partita, il mio obiettivo è subito quello di pensare alla gara successiva. Dobbiamo pensare al Modena, sarà una gara difficile".

Si può cercare di riprodurre l'intensità del derby?
"Conta la voglia di portare a casa il risultato, a prescindere dall'avversario. A maggior ragione affrontiamo una squadra che ha avuto due giorni in più per prepararla, ma l'atteggiamento deve essere sempre quello".

Però a volte molto spesso ci sono state cadute di tono dopo dei trionfi...
"Anche voi, però, quando dite così, non partecipate in maniera positiva nei confronti della squadra. Quando arrivano i risultati è per merito di tutti: piazza, stampa e società devono remare nella stessa situazione. Il risultato è la base del lavoro di tutti quanti. Il derby è stato una grande soddisfazione, ma dobbiamo guardare avanti e continuare così. Il campionato non è finito con il derby".

Il campionato non è finito con il derby, però è stata una vittoria importante:
"Ripeto, è bello aver dato una soddisfazione ai tifosi, ma il nostro obiettivo deve essere la partita di domani sera. Credo che il pensiero collettivo sia di continuare in questo modo, remando tutti dalla stessa parte. Il Modena ora ha ritrovato tranquillità, hanno sistemato la squadra, possiamo toglierci un'altra soddisfazione ma guai a pensare che tutto ci sia dovuto perché abbiamo vinto il derby".