D'Aversa sulla gara: "Ad Empoli per giocarcela. Ciciretti e Ceravolo potrebbero partire dal 1'"

16.02.2018 15:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
D'Aversa sulla gara: "Ad Empoli per giocarcela. Ciciretti e Ceravolo potrebbero partire dal 1'"

Intervenuto in conferenza stampa, mister Roberto D'Aversa ha così parlato della difficile gara di domani contro l'Empoli: "Arriviamo a questa sfida con la consapevolezza che ci troveremo di fronte un'ottima squadra, quella che sta esprimendo il miglior calcio. Sono però convinto del fatto che, facendo un'attenta fase difensiva, abbiamo il potenziale per portare a casa anche i tre punti".

Che Parma porti ad Empoli?
"Di fronte avremo una squadra completa, con forza e qualità. E' chiaro che per portare a casa il massimo risultato bisognerà fare una fase difensiva attenta. Sono straconvinto del fatto che possiamo fare male all'Empoli, sicuramente andremo lì per giocare la partita".

Che squadra è l'Empoli?
"Il nuovo tecnico ha migliorato diversi aspetti, tra cui la fase difensiva. Di fronte abbiamo la miglior squadra del momento, ma dobbiamo cercare di far risultato anche lì: ne abbiamo le capacità".

Ceravolo e Ciciretti sono pronti per giocare dal 1'?
"Vediamo, devo ancora decidere. L'importante sarà interpretare le due fasi in maniera ottimale. Fabio ha aumentato sempre più il proprio minutaggio, potrebbe anche partire dall'inizio. Lo stesso discorso vale per Ciciretti".

Di fatto sarebbe un attacco completamente nuovo.
"Col Perugia si è notata la conoscenza dei due giocatori. Lo stesso Da Cruz sta facendo benissimo, ma è chiaro che ci vuole del tempo affinché tutti si conoscano meglio. Io sono fiducioso, questo gruppo ha già dimostrato di avere gli attributi e di saper venirne fuori da situazioni pure peggiori".