D'Aversa sulla formazione: "Da valutare Ceravolo, out Saporetti. Dispiace per i fuori lista"

02.09.2017 14:57 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
D'Aversa sulla formazione: "Da valutare Ceravolo, out Saporetti. Dispiace per i fuori lista"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel corso dell'odierna conferenza stampa, mister Roberto D'Aversa ha inoltre parlato delle condizioni dei giocatori recuperati in settimana e del neo acquisto Fabio Ceravolo: "Bisogna valutare quei giocatori che sono rientrati dagli infortuni, ma anche le condizioni di Ceravolo, che per due settimane si è allenato poco".

Tra i recuperati c'è anche Siligardi?
"Sono tutti disponibili, tranne Saporetti".

L'arrivo di Ceravolo ti mette ancora più in difficoltà nelle scelte:
"Ceravolo è un giocatore importante, ci tengo a precisare che è una prima scelta. Il suo curriculum parla chiaro. Parliamo di un giocatore di categoria, che va a completare un reparto che vanta giocatori altrettanto forti come Calaiò e Nocciolini. Queste difficoltà ce le ho in tutti i reparti, per me non esistono seconde scelte: sono tutti titolari. Lo penso veramente. Il livello della competizione è alto: più saremo bravi a capir questo, più potremo toglierci delle soddisfazioni".

Quanto ti dà fastidio il fatto di avere tre giocatori fuori lista?
"Mi dispiace, perché l'anno scorso questi ragazzi hanno contribuito alla promozione in B, mi hanno dato tanto. L'unica cosa che potevamo fare era essere chiari con loro, e lo abbiamo fatto sin dall'inizio. Mi dispiace, ma purtroppo il regolamento va rispettato. Mi dispiace anche scegliere solo undici giocatori da mandare in campo. Magari tanti giocatori che ora si siedono in panchina, da altre parti sarebbero titolari, però credo che, essendo in una piazza così blasonata e con un pubblico così importante, possano anche sacrificare un po' di presenze personali sul curriculum, sperando magari di festeggiare alla fine qualcosa di importante".