D'Aversa sull'atteggiamento: "A questi livelli è un aspetto determinante"

10.12.2016 14:03 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sull'atteggiamento: "A questi livelli è un aspetto determinante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Conferenza stampa pre-partita per mister Roberto D'Aversa, che alla vigilia della gara col Teramo ha così introdotto la sfida di domani: "Veniamo da una gara in cui, giovedì scorso, la squadra ha affrontato la partita con più serenità una volta in vantaggio. Questo deve essere solo un punto di partenza, guai ad aver pensato di aver risolto i problemi".

Dove può migliorare questa squadra?
"Sotto il profilo del gioco si può migliorare. E' chiaro che ancora ci vuole tempo per trovare le giocate giuste, non abbiamo ancora avuto molto tempo per lavorare sugli sviluppi di gioco. Ci vuole tempo per collaudare i meccanismi, anche se alcuni concetti abbiamo già iniziato a inserirli. La cosa importante è che ci sia partecipazione da parte dei ragazzi in entrambe le fasi. Mi auguro si possano vedere miglioramenti già domani".

Quanto può essere determinante l'atteggiamento per la risalita?
"Può essere determinante. Mi auguro che sia un punto di partenza. Il fatto che la squadra abbia giocato in maniera operaia per me è un complimento. Nel calcio però ci sono la fase difensiva e offensiva: non ci sono altri modi per fare la fase difensiva, deve partecipare tutta la squadra".