D'Aversa sul ritiro: "E' stato importante. C'è stato un confronto con la proprietà"

16.02.2018 15:29 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
D'Aversa sul ritiro: "E' stato importante. C'è stato un confronto con la proprietà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Infine, il tecnico dei ducali Roberto D'Aversa si è così espresso sul ritiro voluto dalla società per cercare di compattare maggiormente il gruppo in questo momento di difficoltà: "Il ritiro è stato importante, anche perché altrimenti non ci sarebbe stato un confronto con parte della proprietà: loro ci hanno fatto sentire la loro vicinanza e hanno manifestato fiducia, sia nei miei confronti che in quelli dei ragazzi. Avevano bisogno anche i giocatori di sentire la fiducia della proprietà".

Si può dire che è stata una settimana che vi ha dato più del solito?
"Sicuramente ci sono stati dei confronti. E' chiaro che bisogna avere un certo equilibrio nelle analisi: tutti avremmo voluto vincere col Perugia, però le valutazioni vanno fatte in maniera diversa rispetto ad altre partite. In ogni caso, è inutile guardarci indietro: dobbiamo pensare all'Empoli e ad andar lì in maniera serena. Le critiche, più o meno eccessive, nei miei confronti, devono rimanere tali, ma non devono riflettersi sui ragazzi: loro devono entrare in campo sereni, per cercare di portare a casa il massimo risultato".

A che punto di serenità si è arrivati?
"Anche stamattina ho visto la squadra serena, ma l'importante è che tutti siamo consapevoli del fatto che bisogna migliorare. Spero che ciò che è piovuto addosso in settimana, soprattutto sul sottoscritto, non intacchi il loro modo di interpretare la partita".

Il ritiro ha permesso ai giocatori di guardarsi negli occhi.
"I ragazzi sono i primi ad essere dispiaciuti di questa situazione. Siamo consapevoli che possiamo far meglio, ma anche che abbiamo avuto un percorso diverso rispetto alle altre. Due anni fa eravamo in D, ci vuole tempo per amalgamare tutti i nuovi. Dentro la nostra testa, abbiamo voglia di fare il meglio possibile".