D'Aversa sul Forlì: "Squadra organizzata. Se non affrontata nel giusto modo, può metterci in difficoltà"

05.03.2017 12:30 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
D'Aversa sul Forlì: "Squadra organizzata. Se non affrontata nel giusto modo, può metterci in difficoltà"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Intervenuto in conferenza stampa, mister Roberto D'Aversa ha così presentato il Forlì, prossimo avversario del suo Parma: "Nelle ultime 10 partite ha fatto tanti punti. Il Forlì gioca bene, del resto ha un allenatore molto preparato. E' una squadra di categoria, recentemente ha alternato il 3-5-2 al 4-3-1-2. Comunque sia, al di là del modulo, quella romagnola è una squadra che può metterci in difficoltà se non l'affrontiamo con la giusta determinazione".

Che gara si aspetta?
"Avremo di fronte una squadra organizzata, di categoria, che darà il massimo e giocherà in maniera spensierata. Dobbiamo esser pronti ad indirizzare subito la partita dalla nostra parte".

Mazzocchi potrebbe essere un uomo chiave del match:
"Da quando sono arrivato, l'ho quasi sempre utilizzato. E' un elemento che, pur entrando a gara in corso, può rompere gli equilibri: a volte, nelle scelte, un allenatore considera anche queste cose. Per quello che ha fatto, avrebbe meritato di giocare sempre, però, quando scelgo, faccio valutazioni a 360 gradi. In ogni caso lo reputo un giocatore importante".