D'Aversa sul Bari: "Una gara che tutti vorrebbero giocare. Cercheremo di sfruttare le occasioni"

20.12.2017 14:15 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sul Bari: "Una gara che tutti vorrebbero giocare. Cercheremo di sfruttare le occasioni"

Nella prima parte della conferenza stampa pre-partita, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha parlato dell'importanza di questa gara e dell'avversario di giornata, il Bari: "Sotto l'aspetto motivazione si deve fare ben poco in gare del genere, perché giocheremo in uno stadio importante, contro una grande squadra che ci è sopra un punto in classifica. E' una partita importante che tutti vorrebbero giocare".

Cosa deve fare il Parma?
"Dobbiamo interpretare la partita in base alle nostre caratteristiche, conterà l'atteggiamento, che nelle ultime partite è stato ottimo da parte nostra. Siamo la seconda miglior difesa, dovremo concedere poco e cercare di sfruttare le occasioni che si presenteranno. Credo che se interpreteremo bene la gara avremo modo di fargli male".

La frenesia nel fare risultato può essere nemica?
"La frenesia non deve esserci e non ci sarà. Serve lucidità nel leggere la partita, e soprattutto concentrazione, senza farsi condizionare dagli aspetti esterni".

Che squadra è il Bari?
"In casa hanno il fattore campo che si fa sentire, hanno fatto un percorso importante. E' una squadra che allestisce da anni una rosa importante per cercare di vincere il campionato, Grosso lo conosco personalmente ed è un buon allenatore. Non è sicuramente una partita facile. Ha cambiato diversi sistemi di gioco, e principalmente sviluppano le idee del mister".