D'Aversa sui cambi di modulo: "Il rischio è di perdere fluidità nell'azione, ma non posso rimproverare nulla"

18.03.2017 14:04 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sui cambi di modulo: "Il rischio è di perdere fluidità nell'azione, ma non posso rimproverare nulla"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Nella seconda parte della conferenza stampa, mister D'Aversa ha fatto chiarezza anche sull'assenza di Desiderio Garufo, di recente convocato e poi nuovamente accantonato: "Garufo è stato convocato una volta, ma ha ancora bisogno di lavorare. Si sta allenando con la squadra, ma gli serve una certa condizione psico-fisica, poi è chiaro che dipende dalle valutazioni. Anche Coly non è pronto per giocare, ma è giusto fargli respirare di nuovo l'aria della squadra".

Ultimamente hai cambiato spesso modulo:
"Faccio un lavoro che è soggetto a critiche, e mi piacciono le critiche costruttive, perché mi fanno crescere. In queste settimane l'assenza delle mezzali, come a Mantova l'assenza di Calaiò, mi hanno portato verso certe scelte. Quando si cambia spesso sistema di gioco, si può perdere fluidità nell'azione. Sono consapevole della situazione, ma sotto l'aspetto dei numeri, al di là degli ultimi due pareggi, penso che a questa squadra non si possa rimproverare nulla".

Il Parma sta soffrendo negli ultimi tempi:
"Più che soffrire, e squadre contro di noi giocano con un certo atteggiamento, come se fosse la partita della vita, per tutta una serie di motivi: per il nostro stadio, per la nostra storia e tutto il resto. Noi ne siamo consapevoli, contro il Forlì ad esempio avremmo dovuto chiuderla prima, ma avremmo meritato la vittoria. Abbiamo sofferto anche in partenza con la Samb, ma penso che la squadra abbia fatto bene. Sappiamo che gli altri contro di noi danno di tutto e di più, quindi bisogna avere pazienza".