D'Aversa su Munari: "E' un giocatore importante, ma la sua assenza non sia un alibi"

24.03.2017 14:09 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa su Munari: "E' un giocatore importante, ma la sua assenza non sia un alibi"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Nell'ultima parte della conferenza stampa conclusasi poco fa, Roberto D'Aversa ha parlato di infortuni, soffermandosi in particolare su Gianni Munari, giocatore che sta mancando tanto agli schemi della squadra crociata: "Per quanto riguarda gli infortunati Scavone è a posto, anche se è un po' affaticato. Nocciolini e Calaiò stanno bene. Munari e Frattali stanno recuperando, forse la settimana prossima Munari sarà disponibile".

Munari sarebbe importante perché darebbe equilibrio al centrocampo:
"E' un giocatore importante, anche a livello di personalità. Però non possiamo crearci un alibi dovuto alla sua assenza, perché anche Giorgino ha sempre fatto bene, pur con le sue caratteristiche. Magari è l'assenza di due centrocampisti in contemporanea ad averci messo in difficoltà, ma non sono questi i motivi degli ultimi risultati: non dobbiamo crearci alibi. Il rammarico per l'infortunio di Munari c'è".

La sua assenza ha pesato:
"E' un dato di fatto che sia un giocatore importante, però a Mantova, passati in vantaggio, dovevamo mantenere il risultato. Ciò non toglie che sia un giocatore importante".

La squadra come ha preso questa sconfitta?
"C'è l'arrabbiatura del risultato, purtroppo abbiamo preso zero punti. A volte certe sconfitte ti danno di più, perché ti permettono di leggere meglio la gara, pensare agli errori e concentrarti di più. La prestazione di domenica, al di là del risultato, ci può portare a dare qualcosa in più".