D'Aversa su Evacuo: "Avrà voglia di dimostrare che può ancora fare la differenza"

10.12.2016 14:20 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa su Evacuo: "Avrà voglia di dimostrare che può ancora fare la differenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nel proseguimento della conferenza stampa pre-partita, Roberto D'Aversa ha poi parlato della situazione degli indisponibili in casa Parma, al di là dei soliti lungodegenti: "Rispetto alla gara di giovedì, Saporetti ha fatto lavoro differenziato, mentre gli altri sono tutti disponibili a parte Calaiò che è squalificato. Di positivo c'è che arriviamo da un buon risultato, e la medicina migliore è sempre la vittoria. Piano piano miglioreremo sotto tutti i punti di vista. Bisogna scendere in campo con la giusta "testa", è molto importante".

Ci potrebbe essere del turnover in vista del derby?
"Per valutare il turnover devono esserci delle condizioni, e dietro siamo numericamente un po' più in difficoltà. E' chiaro che un allenatore deve pensare a mandare in campo la migliore squadra, in base a ciò che vede in settimana. Sulle scelte ora vedremo il da farsi. La cosa importante è la questione mentale, che è fondamentale".

Domani c'è l'esordio al Tardini per lei:
"Sicuramente il nostro è uno stadio importante, e dobbiamo cercare anche noi di trascinare i tifosi. Cambiamenti a livello mentale? Credo che i singoli giocatori, con l'arrivo di un allenatore nuovo, già mentalmente cambia un po' la situazione. C'è voglia da parte di tutti di dimostrare al nuovo allenatore che magari certe scelte siano state sbagliate, mi riferisco a chi ha giocato meno in questo periodo. In un certo senso si riparte da zero. Già a Bolzano si è vista la differenza nella serenità della squadra e nella gestione della palla. Nel primo tempo sono stati commessi molti errori tecnici, anche a causa del campo, poi nel secondo tempo siamo migliorati mentalmente".

Mancherà Calaiò:
"Ho dei giocatori importanti a disposizione. Quando manca Calaiò, ho Evacuo e Guazzo a disposizione, che sono giocatori importanti. Per me questo è un vantaggio".

Evacuo ultimamente è partito spesso dalla panchina, la situazione può cambiare?
"Quello che è successo in passato non mi interessa. Sabato è entrato bene, così come gli altri. Questo è importante, perché il risultato spesso arriva anche grazie ai subentrati. Credo che lui abbia voglia di dimostrare che le scelte in passato siano state sbagliate, così come Guazzo. Per quanto riguarda Evacuo, è un giocatore che ha sempre fatto la differenza anche in Serie B, ci auguriamo la sappia fare anche quest'anno".