D'Aversa su Baraye e Nocciolini: "Mi hanno stupito, prestazioni figlie dell'atteggiamento"

11.02.2017 14:10 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa su Baraye e Nocciolini: "Mi hanno stupito, prestazioni figlie dell'atteggiamento"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Nella parte finale della conferenza, mister D'Aversa ha parlato anche di mercato, dei nuovi giocatori e di ciò che hanno portato, ma anche dei vecchi già in rosa. Ecco un estratto della parte conclusiva della sua conferenza: "Ultimamente si parla solo del nostro mercato, ma se siamo dove siamo ora lo dobbiamo a chi c'era e magari sta giocando meno adesso. Penso che per ottenere un obiettivo importante ci sia bisogno di tutti".

Sono arrivati giocatori duttili dal mercato:
"Abbiamo scelto giocatori che possono ricoprire più ruoli, Scaglia ne è un esempio: è un giocatore importante che può ricoprire molti ruoli. Ma anche Giorgino, Corapi, Nocciolini, Mazzocchi: sono giocatori duttili che avevamo già prima. Abbiamo operato sul mercato anche su questo per avere più vantaggi".

Baraye e Nocciolini sono molto in forma e stanno avendo continuità:
"Sin dal primo giorno sono rimasto stupito dall'atteggiamento di questi due attaccanti. Hanno molto spirito di sacrificio. Baraye in particolare, alla prima gara mi ha stupito molto giocando da esterno. Il loro atteggiamento è sempre stato positivo. La condizione mentale può migliorare, ma passa sempre dal lavoro collettivo, che può evidenziare anche la situazione singola. Non è il contrario: si parte sempre dunque dal collettivo. Mentalmente adesso stanno bene, è uno spirito che devono sempre avere. Loro come tutti gli altri".

Giocare dopo il Venezia può condizionare dal punto di vista mentale?
"E' una considerazione che facevamo stamattina. Non entro nel merito, ma le pressioni possono essere diverse per chi gioca prima e chi dopo. Non è detto che questa situazione avvantaggi qualcuno, ma l'ideale sarebbe giocare in contemporanea".