D'Aversa: "Siamo andati a San Siro con tre attaccanti. Questa vittoria è un premio per i ragazzi"

17.09.2018 15:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
D'Aversa: "Siamo andati a San Siro con tre attaccanti. Questa vittoria è un premio per i ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Sulle frequenze di RMC Sport Maracanà è intervenuto Roberto D'Aversa per commentare il match vinto a San Siro: "Credo che la sconfitta contro la Juventus sia stata salutare, di solito i ragazzi hanno bisogno di certezze. Difficilmente quando non c'è risultato si può continuare a lavorare sullo stesso principio, però la grande prestazione offerta contro una squadra che quando decide di accelerare è devastante ci ha dato consapevolezza e certezze da cui dovevamo ripartire."

Siete andati in campo per vincere anche a San Siro...
"Siamo andati in campo con 3 giocatori offensivi, questo dimostra la nostra volontà di essere protagonisti, indipendentemente dal valore dell'avversario. Prima della partita con l'Inter avremmo meritato qualcosina in più in classifica, questa vittoria è stato un premio ai ragazzi."

Gervinho è importantissimo per questo Parma, ha raggiunto la forma ottimale?
"Gervinho ha bisogno di ancora un po' di tempo per trovare la forma fisica ideale. Viene da un percorso differente dagli altri componenti della rosa."

Dobbiamo fare i complimenti al direttore Faggiano:
"I complimenti al direttore li ho già fatti, per il tempo ristretto in cui ha fatto il mercato, siamo passati dalla gioia di La Spezia a quella di sabato pomeriggio grazie ad una società ed una dirigenza importante. L'obiettivo più importante ora è mantenere la categoria."

Come ha visto l'Inter?
"Sotto l'aspetto del possesso palla l'Inter è partita forte, il pallone spesso lo hanno avuto loro. Noi abbiamo preparato la partita per farli attaccare sugli esterni e non centralmente. Dopo il nostro gol si sono un po' disuniti, ma ho visto una squadra molto organizzata"