D'Aversa: "Nella ripresa abbiamo un po' smesso di giocare. Baraye sta facendo bene"

04.09.2017 00:14 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
D'Aversa: "Nella ripresa abbiamo un po' smesso di giocare. Baraye sta facendo bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore del Parma Roberto D'Aversa, intrattenutosi nella sala stampa del Silvio Piola, si è soffermato su pregi e difetti evidenziati quest'oggi dalla sua squadra: "Se proprio vogliamo trovare un difetto a questa squadra che ha ottenuto sei punti in due partite, è che dovremmo concretizzare di più. Però in Serie B bisogna saper portare a casa il risultato soffrendo: in parte del secondo tempo lo abbiamo fatto. Non era facile venire qui a Novara e fare una partita di personalità: avevamo di fronte una squadra di categoria, molto ben allestita. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa abbiamo un po' smesso di giocare, molto probabilmente inconsciamente: un po' per la voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi, un po' perché è venuto fuori il Novara".

Niente campo oggi per Lucarelli:
"Nel secondo tempo stava entrando, perché Gagliolo aveva i crampi, poi Riccardo ha resistito e ho messo Di Gaudio per allungare la squadra".

Anche gli attaccanti si sono sacrificati in fase difensiva:
"Abbiamo lavorato in maniera diversa perché loro giocano con il 3-5-2. Baraye sta facendo molto bene, ha la fiducia del tecnico dello staff e dei compagni, due anni fa giocava in D e vederlo giocare sempre così fa piacere. La differenza quest’anno è la gestione della rosa, il saper accettare il fatto di non poter giocare, pensarla così può portarci lontano”.