D'Aversa in sala stampa: "Peccato per la prima mezz'ora. Il miglior mercato è riavere gli infortunati"

27.12.2017 23:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Francesco Delendati
D'Aversa in sala stampa: "Peccato per la prima mezz'ora. Il miglior mercato è riavere gli infortunati"

Dopo essersi concesso ai microfoni di Sky, il tecnico Roberto D'Aversa si è concesso anche ai giornalisti locali e non in sala stampa. Queste le sue impressioni sulla sfida di stasera, iniziando dall'episodio centrale: "Lucarelli ha messo la mano istintivamente e la palla l'ha toccata, ma è anche vero che prima c'era stata una bella trattenuta su di lui, si poteva anche ragionare in maniera diversa. L'episodio del contropiede lo abbiamo visto tutti, abbiamo avuto la possibilità di passare in vantaggio in una partita dove sicuramente non abbiamo fatto benissimo nella prima mezz'ora. Per l'interpretazione dei ragazzi dopo essere rimasti in dieci sono soddisfatto. Bisogna provare a sfruttare le situazioni con maggiore determinazione".

Lo Spezia è stato più pericoloso in parità numerica paradossalmente.
"Difensivamente siamo stati bravi, anche in parità numerica. Il problema dei primi trenta minuti è stato nella costruzione del gioco, non abbiamo trovato le giocate provate in settimana".

Il bilancio del girone d'andata?
"Buono, avrei voluto regalare un'ultima soddisfazione al pubblico di Parma, sarebbe stata una chiusura strepitosa ma siamo comunque soddisfatti del girone, meno per stasera. Sicuramente non ci dobbiamo rilassare, sicuramente si può far meglio, sicuramente abbiamo nella nostra testa la convinzione di avere le qualità per poter far meglio".

Quattro pari di fila, troppi?
"Sì, ma considerando la classifica fino a stasera la differenza era proprio nei pareggi visto che il numero di vittorie era uguale a quello delle prime, quindi va bene muovere la classifica ma c'è il rammarico per non aver sfruttato la situazione. Serve comunque vincere per dare valore a questi pareggi".

La pausa sarà una occasione per recuperare le punte o per acquistarne?
"I ragazzi hanno spinto molto e la pausa cade a pennello, anche per recuperare infortunati come Calaiò, Ceravolo e per valutare Gagliolo, ma anche Mazzocchi. Il miglior mercato è riavere gli infortunati, ma sono fiducioso anche per il mercato, sia per il comportamento della società sia per l'operato del direttore".