D'Aversa: "Il campo non ci ha aiutato, ma abbiamo regalato il loro gol"

10.09.2017 20:41 di  Nico D'Agostino   vedi letture
D'Aversa: "Il campo non ci ha aiutato, ma abbiamo regalato il loro gol"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Poteva ritrovarsi in vetta il suo Parma ed invece è arrivata la prima sconfitta in campionato per i gialloblù. Ecco le parole di Roberto D'Aversa in conferenza stampa: “Sulle condizioni del campo l'arbitro ed i capitani hanno deciso di continuare a non giocare a calcio. Avrei fatto le stesse scelte di formazione, avevamo diversi giocatori reduci da infortunio e a maggior ragione su un campo del genere era meglio non rischiarli. Abbiamo avuto una grande occasione nel primo tempo parata dal loro portiere e potevamo anche pareggiare la partita. Si poteva far meglio ma è chiaro che su un campo del genere la prima squadra che va in vantaggio mette un'ipoteca sulla partita. Gol regalato su un fallo ingenuo”.

Perché hanno deciso di continuare?
“Non so, credo, si potesse interrompere e parlare con i dirigenti poi è chiaro che se una delle due squadre va in vantaggio si fa più difficile sospendere la gara. Non è stata una partita di calcio nel secondo tempo, tant'è vero che ho inserito Sierralta per cercare di sfruttare la sua struttura fisica”.

All'inizio loro hanno tenuto bassi Baraye e Insigne.
“Abbiamo preparato la partita cercando di girare palla velocemente e attaccarli e credo lo abbiamo fatto tre volte. Siamo stati un po' in affanno nel cercare di farli aprire”.

Sotto l'aspetto dell'impegno niente da rimproverare.
“Si, infatti, quando si passa in svantaggio si tende a perdere equilibrio, ma noi tranne in un'occasione non lo abbiamo fatto creando un paio di grosse occasioni da gol con Iacoponi e Di Cesare”.

Sul gol ci sono errori difensivi?
“A volte c'è anche la bravura dell'avversario che è andato in anticipo. C'è rammarico per non aver dato seguito ai risultati ma bisogna avere equilibrio sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Per fare un campionato importante, sta a noi indirizzarlo nella maniera giusta, dispiace per tutti i tifosi davvero”.

Cosa è successo nell'espulsione di Scavone?
“A volte quando si parla di collaborazione significa anche capire i momenti. E' scappata una parola in più su un fuorigioco fischiato, poteva evitare lui ed anche il guardalinee”.