D'Aversa: "Dimostrato di essere un grande gruppo. L'obiettivo rimane la salvezza"

07.10.2018 15:17 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
D'Aversa: "Dimostrato di essere un grande gruppo. L'obiettivo rimane la salvezza"

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico crociato Roberto D'Aversa ha così analizzato il successo ottenuto al Ferraris: "Devo dire che oggi i ragazzi hanno dimostrato che la forza del gruppo a volte può essere un punto di partenza. Oggi, più che degli assenti, parlerei di quei ragazzi che hanno dimostrato di meritare la categoria. Un plauso ai ragazzi che hanno dimostrato nelle difficoltà di essere un grande gruppo".

Soddisfatto della prestazione?
"Finora il Genoa aveva sempre vinto in casa. Andare sotto, in questo stadio, non è facile. Se si deve analizzare l'arco della partita però è stato meritato. Quello che è importante è portare i punti a casa".

Si è visto un Parma molto organizzato.
"L'organizzazione si esalta quando gli interpreti lo fanno in maniera eccelsa. Per quanto riguarda il fatto di aver inserito altri giocatori, è chiaro che in settimana io faccio delle valutazioni. E' importante per me coinvolgere più giocatori possibile".

Il Parma è in zona Europa League.
"Se mi chiedi qual è l'obiettivo nostro, è la salvezza. Il nostro più grande errore sarebbe alzare l'asticella. Dobbiamo lottare col coltello fra i denti per ottenere il maggior numero di punti possibili".

Cosa è successo con Biraschi?
"Durante la partita possono succedere episodi dovuti alla trance agonistica".

Come giudica la prova di Stulac?
"E' un giocatore molto tecnico, però, a differenza di quei giocatori tecnici che possono soffrire sulla resistenza, corre molto. E' chiaro che deve migliorare, però non dimentichiamo che l'anno scorso era in Serie B".