D'Aversa: "Decisivo non fare il gol del raddoppio. Bari-Palermo? Pensiamo a noi"

08.12.2017 18:01 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
D'Aversa: "Decisivo non fare il gol del raddoppio. Bari-Palermo? Pensiamo a noi"

Al termine della sfida del Liberati, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa parla così in conferenza stampa di quanto accaduto quest'oggi in terra umbra: "C’è rammarico per il risultato finale, nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima gara e abbiamo molto da recriminare. Nel secondo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni per il secondo gol che avrebbe chiuso la gara, peccato per i troppi errori sotto porta. Non recrimino sulla prestazione ma solo sul risultato".

Come ha trovato la Ternana? 
"Avevo preparato la gara con il 4-2-3-1, la Ternana è una squadra propositiva ma noi nel primo tempo abbiamo fatto meglio di loro. Loro sono in difficoltà solo in classifica, non nel gioco. Abbiamo concesso in fase di palle inattive, è stato decisivo non fare il gol del raddoppio". 

Ora serve un pareggio tra Bari e Palermo per rimanere primi:
"Dobbiamo pensare al nostro percorso e non alle altre squadre".

Cosa è mancato oggi al Parma?
"Abbiamo commesso svariati errori tecnici e agito con fretta nelle scelte, soffrendo solo in alcune ripartenza. Potevamo vincere e queste sono partite che dobbiamo portare a casa. Ripeto, sono soddisfatto della prova generale ma spiace per il risultato".

Qualcosa da rimproverare sul gol subito?
"Sul gol abbiamo concesso il tiro a Tremolada e sul cross potevamo opporre una resistenza migliore. La stanchezza ti toglie lucidità".

Magari un centravanti, che il Parma in questo momento non ha, sarebbe stato utile nel finale:
"In questo momento, malgrado ci siano delle assenze importanti, stiamo facendo un buon campionato. Se gli altri vanno piano noi siamo pronti a sfruttare le occasioni. Le somme si tirano alla fine".

Le condizioni di Munari? 
"Ha avuto un problema muscolare, valuteremo meglio nelle prossime ore".