D'Aversa: "Credo molto in Ceravolo. Balotelli? Molto dipenderà dalla sua voglia di tornare in Italia"

05.08.2018 21:26 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
D'Aversa: "Credo molto in Ceravolo. Balotelli? Molto dipenderà dalla sua voglia di tornare in Italia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, il tecnico crociato Roberto D'Aversa ha così parlato a due settimane dall'inizio del campionato: "In questo momento dobbiamo pensare a lavorare, senza pensare al mercato. A quello ci pensa Faggiano, che peraltro sta lavorando duramente. Io devo essere concentrato solo sul campo, i ragazzi si stanno ben comportando".

Che idea si è fatto del prossimo torneo di A?
"Dobbiamo affrontare questo campionato con lo spirito di una neopromossa. Negli ultimi anni siamo stati abituati a vincere, ma ora dobbiamo essere consapevoli del fatto che quest'anno ci saranno dei momenti di difficoltà. Dobbiamo accantonare il passato e pensare solo al presente, sarà un torneo difficile: lotteremo con altre 6-7 squadre per la salvezza".

Le piace Kean?
"Tecnicamente è un giocatore importante, molto forte. Ma come ha detto il direttore ha dei parametri non idonei per una squadra come la nostra".

Vi farebbe comodo un attaccante come lui?
"Stiamo cercando un attaccante, ma ora è inutile fare nomi. In questo momento devo lavorare con chi ho a disposizione. A questo proposito, ci tengo a sottolineare che credo molto in Ceravolo, è un giocatore che può fare molto bene in questa categoria".

Un altro nome eccellente accostato al Parma è quello di Balotelli.
"Come giocatore non si discute, ha potenzialità enormi. Ma come ha detto Faggiano, al momento è quasi impossibile prenderlo. Molto dipenderà dalla sua voglia di rientrare in Italia e di ritagliarsi uno spazio importante". 

E' soddisfatto del mercato del Parma?
"Alla luce del lavoro che sta facendo, a Faggiano do un 10. Tuttavia il mercato non dipende solo da lui, bensì anche dal budget che la società mette a disposizione. Il processo di certo non ci ha aiutati".