D'Aversa: "Cercasi esterno mancino. L'obiettivo è provare a vincere, non possiamo più nasconderci"

17.01.2017 16:26 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
D'Aversa: "Cercasi esterno mancino. L'obiettivo è provare a vincere, non possiamo più nasconderci"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Intervenuto ai microfoni di Tv Parma, l'allenatore crociato Roberto D'Aversa ha parlato di mercato, ma anche del mini-ritiro invernale svolto dalla squadra la scorsa settimana: "La squadra in questa settimana ha svolto un ottimo lavoro, come del resto ha sempre fatto, sin dal primo giorno in cui sono arrivato. E' chiaro che, non avendo delle partite nell'immediato, si è lavorato in maniera più sostanziosa".

A centrocampo sono arrivati Scozzarella e Munari:
"Sono due giocatori importanti, così come del resto lo sono anche gli altri ragazzi che ho a disposizione. La società sta operando sul mercato con l'obiettivo di migliorare la rosa lì dove ci possono essere delle carenze".

Si aspetta un colpaccio per ciò che concerne l'esterno?
"Numericamente ci manca un esterno mancino che possa permetterci di utilizzare le tre punte. Se non dovesse arrivare, saremmo un po' corti numericamente, però, al di là del sistema di gioco, quello che mi interessa maggiormente è l'atteggiamento. Vorrei che domenica i ragazzi scendessero in campo con lo stesso atteggiamento con cui hanno affrontato l'ultimo mese".

Il Parma riparte quasi da favorito. E' una responsabilità maggiore?
"Io credo che tutto questo sia merito dei ragazzi. Quando sono arrivato, c'era un po' di sconforto ed era impensabile che nel giro di un mese avremmo potuto fare quello che poi abbiamo fatto. E' stato solo merito dei ragazzi, che hanno ritrovato entusiasmo e ricreato entusiasmo anche nella società, la quale sta intervenendo sul mercato. E' chiaro che ora non ci possiamo nascondere: siamo a tre punti dalla prima, dobbiamo cercare di vincere. Le squadre ci affronteranno in maniera diversa, adesso sanno che il Parma può dar fastidio, e quindi verranno qui a chiudersi, cercando di portare a casa il punticino. Siamo consapevoli di questo, ormai non possiamo più nasconderci".