D'Aversa a Sky: "Lucarelli ha sbagliato, il punto oggi è positivo. Matri? Non credo"

27.12.2017 22:56 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
D'Aversa a Sky: "Lucarelli ha sbagliato, il punto oggi è positivo. Matri? Non credo"
© foto di ParmaLive.com

Nel post-partita di Parma-Spezia, il tecnico crociato Roberto D'Aversa è intervenuto ai microfoni di Sky per giudicare la prova dei suoi dopo il terzo pari a reti bianche: "L'aspetto positivo di stasera è l'interpretazione della partita dopo essere rimasti in dieci, mentre la pecca è nel primo tempo, nei primi 25 minuti eravamo troppo lenti nella costruzione del gioco e la squadra non mi è piaciuta".

Dove non si può vincere meglio non perdere: questa la filosofia delle ultime partite?
"Dare continuità è importante in Serie B, ma anche stasera c'è stata una opportunità che c'entra poco col centravanti, intendo quella di Baraye dove serve essere più cattivi. I pareggi danno continuità, anche se a volte non ci soddisfano, ma non oggi, vista l'inferiorità"

Hai parlato con Lucarelli nello spogliatoio?
"Sì, è stato un gesto istintivo, a volte questo prevale sulla ragione, sa comunque di aver sbagliato".

Avete pagato l'assenza di un giocatore in grado di aiutarvi al centro dell'attacco, non pensi?
"Baraye ha caratteristiche diverse, può ricoprire quel ruolo in profondità e in ripartenza, ma per fare sponde non è l'ideale".

Dal mercato si aspetta in regalo una punta?
"Avere più alternative è importante, serve valutare bene le condizioni di Ceravolo, che è stato l'investimento più importante sul mercato in estate. La società interverrà ma ora abbiamo tempo per valutare le condizioni sue e di Calaiò, poi decideremo".

Matri può essere il nome giusto?
"E' un discorso che il direttore aveva affrontato in estate, poi però ha scelto Ceravolo e non credo che ci muoveremo per un giocatore così importante, ma per un'alternativa". 

Giudica il girone d'andata positivo dopo 33 punti conquistati?
"Credo sia stato un girone di andata con alcuni bassi, penso alle tre sconfitte dell'inizio e poi c'è stata una crescita continua. Sono venuti meno giocatori importanti, ma abbiamo fatto comunque un girone d'andata positivo, con una vittoria stasera sarebbe stato incredibile".