D'Aversa a Sky: "Grande prestazione, c'è rammarico per non aver vinto"

08.12.2017 17:32 di Nico D'Agostino   vedi letture
D'Aversa a Sky: "Grande prestazione, c'è rammarico per non aver vinto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Molto deluso dalla vittoria sfumata nel finale, ecco le parole di Roberto D'Aversa rilasciate a Sky Sport: “C'è molto rammarico per il risultato perchè si era messo nel migliore dei modi, credo che nel primo tempo abbiamo fatto un'ottima gara imponendo il nostro gioco e non siamo riusciti a raddoppiare nonostante le molte occasioni create, anche da calcio piazzato. Si recrimina sul risultato ma non sulla prestazione”.

Per ora siete primi in classifica.
“Dobbiamo pensare al nostro percorso e credo che oggi, meritavamo di portare a casa i tre punti per le tante occasioni create su un campo difficile come quello di Terni. Se vogliamo ambire a qualcosa di importante, si doveva vincere ma non me la sento di rimproverare nulla ai ragazzi”.

Solidità difensiva anche se nel gol di Tremolada si poteva fare meglio.
“Si, perché abbiamo concesso il cross a Tiscione e ci siamo schiacciati sull'area di porta concedendo il tiro a Tremolada, mentre dovevamo essere aggressivi. Sapevamo che lui fa quel movimento ad uscire, ma in partita purtroppo si commettono degli errori per mancanza di lucidità”.

Rammaricato per non essere andati in fuga, in attesa di Bari-Palermo in un campionato con punteggio così basso, mai accaduto prima?
“Io penso al nostro cammino che è importante nonostante assenze enormi. Forse chi sulla carta è più attrezzato di noi, sta venendo meno e se questo succede per tutto l'anno, dobbiamo farci trovare pronti. Non ho mai creato alibi sulle assenze, ma se togliamo anche agli altri giocatori del livello di Ceravolo, Calaiò e Di Cesare credo che noi stiamo facendo qualcosa di importante e alla fine tireremo le somme”.