D'Aversa a Sky: "Contento dei ragazzi, ma dobbiamo migliorare sotto porta"

03.09.2017 22:51 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
D'Aversa a Sky: "Contento dei ragazzi, ma dobbiamo migliorare sotto porta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico gialloblu Roberto D'Aversa ha così commentato il successo di misura ottenuto dai suoi ragazzi al Silvio Piola di Novara: "Sapevamo che il Parma non aveva mai vinto a Novara, ma questo successo è importante per la classifica più che per le statistiche. Abbiamo giocato un primo tempo di qualità, mentre nella ripresa c'è stata un po' di sofferenza. Dopotutto abbiamo giocato contro una squadra importante, sono contento della prestazione dei miei ragazzi".

Nel finale sembrava dovesse entrare Lucarelli e invece ha esordito Di Gaudio. Hai tanti giocatori importanti a disposizione:
"Per me è una fortuna avere dei giocatori che potrebbero essere titolari ovunque. Ma anche il Novara non è da meno, dato che ha messo dentro attaccanti come Maniero e Sansone. E' vero, nel secondo tempo abbiamo sofferto, ma la B è un campionato equilibrato: c'è sempre da soffrire. Merito agli azzurri per il secondo tempo, ma complimenti anche ai miei ragazzi, che hanno portato a casa tre punti importanti".

Cosa puoi migliorare velocemente?
"Io credo che possiamo migliorare sotto porta. Nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, ma non abbiamo concretizzato le occasioni avute: così si rischia di non portare a casa il risultato pieno".

E' stata molto particolare la tua esultanza dopo il gol di Barillà. Sembravi quasi Conte:
"Abbiamo festeggiato perchè in settimana avevamo provato più volte lo schema da calcio piazzato".