D'Aversa a Sky: "Abbiamo trovato compattezza. Dezi? Tornerà utile"

04.11.2017 14:35 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa a Sky: "Abbiamo trovato compattezza. Dezi? Tornerà utile"
© foto di ParmaLive.com

Intervistato ai microfoni di Sky nel pre-partita di Frosinone-Parma, il tecnico crociato Roberto D'Aversa ha parlato così dell'esclusione iniziale di Jacopo Dezi, alla terza panchina consecutiva: "In questo momento le mie scelte pendono su altri giocatori, ma Dezi resta un calciatore importante e sicuramente avrà modo di rendersi utile".

E' la terza volta consecutiva che schieri gli stessi undici:
"Tutta la rosa è composta da titolari. Ci sono dei giocatori in questo momento che sono nelle condizioni psicofisiche migliori, e penso sia giusto sfruttarli. Ma ripeto, ho a disposizione una rosa ampia, e per me sono tutti titolari".

Hai trovato il tridente giusto, ma è migliorata anche la fase difensiva:
"Sì, come hai detto si è trovata una certa compattezza. Questo atteggiamento ci permette di concedere poco, ma ci ha anche permesso anche di sbloccarci su azione, visto che abbiamo segnato sia su ripartenza ma anche su sviluppi offensivi. Questo è un punto di partenza fondamentale, d'altronde i risultati in Italia si fanno con le migliori difese. La crescita attacco è continua, anche perché stiamo trovando una buona condizione fisica, ad esempio quando Di Gaudio era arrivato aveva dei problemi. Insigne si è inserito bene, sta diventando determinante nel corso dei 90. L'importante è l'interpretazione della partita, rimanendo compatti".

Quant'è importante il closing di ieri?
"Noi pensiamo solo al campo. Se Desports investe in una società come la nostra, per noi è motivo d'orgoglio. La proprietà italiana però mi ha sempre trasmesso garanzie e tranquillità, ci è stata sempre vicina. Lo fanno per il bene del Parma, perché sono animati da un vero amore per questa squadra e questa città".