Carra: "Stiamo facendo il mercato per la A, siamo fiduciosi e ottimisti"

18.07.2018 19:18 di Nico D'Agostino   vedi letture
Carra: "Stiamo facendo il mercato per la A, siamo fiduciosi e ottimisti"

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, l'Amministratore Delegato del Parma, Luca Carra, ha così raccontato le sue impressioni sul morale della squadra dopo le richieste della Procura Federale di ieri: "La richiesta per noi è ritenuta troppo pesante, ma ci tenevamo ad essere presenti qui oggi, insieme al direttore sportivo, per dare un segnale alla squadra. Noi continuiamo ad essere ottimisti e fiduciosi ed anche ieri non è emerso niente di nuovo dal processo, per cui riteniamo l'impianto accusatorio troppo esagerato. Vogliamo dare tranquillità allo staff e ai giocatori perché loro devono continuare a fare il loro lavoro serenamente per la prossima stagione".

Il Parma farà ricorso in secondo grado?
"La sentenza dovrebbe uscire venerdì o, più probabilmente lunedì, vedremo quale sarà e se ci penalizzerà vedremo di ricorrere ancora e questo allungherà i tempi oltre la prima settimana di agosto."

Quando si aspetta una sentenza di secondo grado.
"Dopo l'emissione della sentenza ci sono 48 ore per fare ricorso, poi passerebbero 10 giorni per la successiva udienza e dopo 48 ore la sentenza, quindi con i tempi saremmo a ridosso dell'inizio del campionato".

Questa incertezza penalizza il Parma nel mercato?
"Stiamo facendo un mercato per giocare la serie A l'anno prossimo. Non ci ha danneggiato particolarmente ma è chiaro che dobbiamo valutare tante cose".