Biabiany: "Sto bene, sono pronto al 100%. So che i tifosi si aspettano tanto da me"

14.11.2018 15:06 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Biabiany: "Sto bene, sono pronto al 100%. So che i tifosi si aspettano tanto da me"
© foto di ParmaLive.com

Prima dell'allenamento pomeridiano, Jonathan Biabiany si è concesso alla stampa per qualche domanda e qualche considerazione sul momento del Parma: "A Torino è stata una vittoria importante sia per il morale che per continuare a fare bene come stiamo facendo dall'inizio di questa stagione. E’ stata una partita in cui ho dovuto più pensare alla fase difensiva piuttosto che attaccare però questo lo sapevamo perchè il Torino spinge molto. Dovevamo bloccarli e ripartire in contropiede, l'abbiamo preparata così perchè è la cosa che riusciamo a fare meglio. Sono rimasto un po’ più basso lasciando liberi gli altri di avanzare. Per me era importante farmi trovare pronto e dimostrare che finalmente sto bene".

Quali possono essere gli obiettivi stagionali di questo Parma?
"E' ancora presto per pensare a qualcosa di più della salvezza, ora l’importante è fare più punti possibili e solo dopo che avremo raggiunto il nostro obiettivo primario si potrà guardare più in alto".

Come hai trovato la squadra al tuo arrivo?
"Ho trovato un gruppo molto unito, credo si sia visto negli anni passati: ognuno corre per l’altro. Questi ragazzi sono arrivati insieme in Serie A, facendo qualcosa di straordinario“.

A livello personale, come stai?
"Fisicamente sto bene, già da un paio di settimane mi alleno con regolarità e sono a disposizione del mister per quando avrà bisogno di me. Posso finalmente dire di essere al 100%".

I tifosi hanno grosse aspettative su di te...
"I tifosi si aspettano tanto da me, è normale, si ricordano gli anni passati dove abbiamo fatto veramente bene. Devo solo tornare a fare quello che sono capace di fare e tutto verrà di conseguenza".

Con mister D'Aversa come ti trovi?
"Il mister è molto preparato, studia molto in settimana e prepara bene le partite. Sono stato con molti allenatori e da ognuno ho imparato qualcosa".

Tra due settimane c'è il Sassuolo:
"Al rientro dalla sosta ci sarà il Sassuolo, una squadra che gioca molto bene con un tecnico molto bravo. Non dobbiamo mollare nulla e potremo prendere punti anche da questo incontro".