Barillà: "Siamo un gruppo di uomini, merito del mister. Ho accettato Parma prima della finale playoff"

16.10.2018 19:22 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Barillà: "Siamo un gruppo di uomini, merito del mister. Ho accettato Parma prima della finale playoff"

Protagonista della prima parte di stagione del Parma, Antonino Barillà ha raccontato la sua esperienza in Emilia fino ad ora ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com: “Abbiamo un grande gruppo, ho conosciuto tante belle persone e questo spirito ci ha portato alla promozione. Ho legato tanto soprattutto con Scozzarella e Ceravolo. Abbiamo cercato di lavorare al meglio per farci trovare pronti per la Serie A, un campionato difficilissimo. La prima partita contro l’Udinese ci è servita perché forse per inesperienza o emozione ci siamo fatti raggiungere e abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa in più per raggiungere la salvezza. I punti che abbiamo sono un buon bottino ma prima arriviamo alla salvezza meglio è. La prossima partita con la Lazio sarà difficilissima, è una delle migliori cinque squadre di Serie A, cercheremo di limitare i loro pregi e far leva sul nostro valore aggiunto, il pubblico".

Sulla scelta crociata: "Ho scelto di venire a Parma perché avevo un ottimo rapporto col ds Faggiano e il mister mi aveva già cercato. Ho accettato prima della finale playoff perché Parma non si può rifiutare e non mi interessava la categoria. Il mister ha fatto due promozioni importantissime ed è riuscito sempre a mettere in campo una squadra di uomini. Il merito di questi risultati è anche suo”.

Infine, una chiusura sul passato: “Sono sempre stato legato alla Reggina, è la squadra che mi ha permesso di confrontarmi con dei campioni. E’ la squadra del mio cuore, ma simpatizzavo anche per l’Inter”.