Barillà: "Qui mi trovo già bene, si è creato un gruppo importante. Concorrenza positiva"

24.07.2017 15:20 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Barillà: "Qui mi trovo già bene, si è creato un gruppo importante. Concorrenza positiva"

Intervenuto a Pinzolo dopo l'allenamento mattutino, il centrocampista crociato Antonino Barillà si è così presentato ai suoi nuovi tifosi: "Sono un centrocampista che si mette a disposizione della squadra: quando c'è da far legna, faccio legna; quando c'è da giocare, provo a giocare. Insomma, cerco di essere sempre propositivo".

Che campionato è quello di B?
"Secondo me in B a fare la differenza è la costanza. Se ottieni una vittoria, ti trovi a lottare per i primi posti, mentre con una sconfitta rischi di essere in zona playout. E' importante tenere una buona linea e cercare di fare sempre risultato, sia esso anche un pareggio. Bisogna cercare di avere meno stop possibili: anche un punto può fare la differenza".

Come ti trovi nel gruppo crociato?
"Mi trovo già bene coi ragazzi, si è creato un gruppo importante. Qui mi troverò sicuramente alla grande".

A centrocampo c'è tanta concorrenza...
"Noi dobbiamo pensare solo a lavorare durante la settimana per arrivare pronti al sabato. Poi il mister farà le sue scelte, e noi dovremo accettarle, anche se non dovessimo condividerle. Per quanto riguarda la concorrenza, è normale che ci sia in una squadra che ambisce a risultati importanti. Maggiore è la concorrenza, maggiore è l'intensità negli allenamenti: in un contesto simile, tutti danno ancora di più".