Barillà: "Il campionato di B è lungo, dobbiamo restare uniti. Reazione positiva, ma il rigore non c'era"

12.11.2017 18:59 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Barillà: "Il campionato di B è lungo, dobbiamo restare uniti. Reazione positiva, ma il rigore non c'era"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in mixed zone, il centrocampista gialloblu Antonino Barillà si è così espresso sul successo ottenuto al Tombolato: "Cercavamo il successo ed il successo è arrivato, grazie anche ad un'ottima prestazione. Penso che dopo il rigore, che a mio avviso non c'era, abbiamo reagito molto bene. L'espulsione del loro giocatore ci ha aiutato".

Ci racconti che cosa è successo in occasione del rigore?
"A detta dell'arbitro, il guardalinee ha visto un movimento strano. Per quanto mi riguarda, ho accorciato sul giocatore e poi sono rimasto fermo. Non so se ci sia stato un movimento che li ha ingannati".

E' un Parma che si esalta fuori casa:
"Noi cerchiamo di preparare sempre la partita nel migliore dei modi, sia in casa che fuori. Abbiamo delle punte con tanta qualità: se capita come oggi che Baraye fa l'assist, Insigne la mette dentro e Calaiò fa gol, va benissimo".

Come è stato tornare in campo da titolare?
"Noi siamo tanti, soprattutto in mezzo al campo. Il mister ci sta alternando, l'importante è farsi trovare sempre pronti e remare tutti dalla stessa parte. Il campionato di B è lungo e c'è bisogno di tutti: dobbiamo stare uniti".

Oggi avevate grande voglia di vincere, anche sull'1-1. Si è visto un Parma molto più maturo del solito:
"Noi cerchiamo di raggiungere sempre il massimo obiettivo, ci sta soffrire per 10-15'. Il rigore ci ha spiazzati un po', però abbiamo avuto la forza per reagire e riproporre il nostro gioco".

Adesso la classifica comincia a delinearsi:
"Noi proviamo sempre a muovere la classifica. Poi vediamo dove arriviamo...".

Perché avete regalato 20' agli avversari nel primo tempo?
"Perché ci sono anche gli avversari, pure loro preparano al meglio la partita. Nel primo tempo abbiamo sofferto poco, nella ripresa avremmo potuto chiudere prima l'incontro. Ci sta soffrire, l'importante è ripartire: la reazione è stata molto positiva".

Nella ripresa avete attaccato molto dalla sinistra:
"Noi andiamo dove troviamo spazi. Lavoriamo tanto in settimana su come attaccare lo spazio e su come sviluppare le azioni nel migliore dei modi".

Per come è arrivata, secondo te questa è la vittoria più importante della stagione?
"Tutte le partite sono importanti. E' importante saper soffrire, portando a casa il risultato".

Il Cittadella è una squadra che conosce molto bene la B:
"Sapevamo che ci aspettava una gara dura e maschia. Abbiamo dato tutto, non potevamo risparmiarci contro un avversario così".

Frattali si è riscattato dopo l'errore di Frosinone:
"Gigi non si discute, è un grande portiere, ci dà sicurezza. Gli errori ci stanno, l'importante è metterli da parte e ripartire subito come ha fatto lui".