Barillà: "Dieci punti meritati, la vittoria con l'Inter ci ha dato tanto"

01.10.2018 21:58 di Nico D'Agostino   vedi letture
Barillà: "Dieci punti meritati, la vittoria con l'Inter ci ha dato tanto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Protagonista di un grande avvio di stagione anche oltre le aspettative, Antonino Barillà era ospite questa sera di 'Bar Sport', trasmissione di Tv Parma ed ha detto la sua sul momento della squadra vittoriosa ieri contro l'Empoli: "Siamo contenti, stiamo giocando bene e stanno arrivando anche i punti. Importante fare punti ieri contro una diretta concorrente, che ha un ottimo gioco e dopo i tanti infortuni patiti anche in partita. Non mi aspettavo di avere già 10 punti ma credo siano meritati."

Pare che tu stia rendendo meglio in serie A che in B.
"Mah, diciamo che mi sono impegnato tanto fin dall'inizio e sto raccogliendo i frutti di quel lavoro. Ci metto tanta grinta e corsa e seguo le direttive del mister".

Come avete vissuto questa estate con l'ombra del processo?
"Abbiamo vissuto tutto con serenità onestamente. Abbiamo affrontato il ritiro con spensieratezza con la massima voglia di lavorare, andando avanti per la nostra strada e credo che questo atteggiamento ci abbia portato anche a conseguire questi risultati".

Il Genoa è una squadra scorbutica con un bell'attaccante in forma come Piatek.
"Lo sappiamo, conosciamo il Genoa e le sue qualità non sarà facile ma cercheremo di arrivare pronti alla partita di mezzogiorno".

Qual è la differenza tra A e B?
"La velocità di pensiero in A è fondamentale, bisogna capire in anticipo le giocate degli altri e farsi trovare pronti e al posto giusto, ci sono giocatori che fanno quello che vogliono col pallone".

Più soddisfatto del gol con l'Udinese o per la vittoria di San Siro con l'Inter?
"Il gol con l'Udinese è stato bellissimo perché avevo proprio voglia di far gol, ma la partita con l'Inter ci ha dato molto, abbiamo raggiunto una vittoria di prestigio e ci ha dato molta autostima e consapevolezza, che già con la Juve si era visto".

Dopo il Genoa ci sarà la pausa.
"La pausa arriva al momento giusto, così tutti gli infortunati possono recuperare e rientrare in gruppo per essere più completi". 

La Var è stata utilizzata una sola volta.
"Si con l'Udinese ci ha tagliato le gambe con quel rigore, siamo entrati in paura e abbiamo preso il gol del pareggio, abbiamo buttato due punti".