Baraye: "Giocato male, ma l'importante è aver vinto. Dobbiamo imparare a chiudere le partite"

22.10.2016 23:36 di  Nico D'Agostino   vedi letture
Baraye: "Giocato male, ma l'importante è aver vinto. Dobbiamo imparare a chiudere le partite"
© foto di ParmaLive.com

Invocato a gran voce da quasi tutte le frange della tifoseria gialloblù, Yves Baraye sta finalmente ritrovando spazio nell'undici iniziale di Apolloni, e nelle ultime due sfide i ducali sono tornati alla vittoria proprio grazie a due sue reti decisive. Il capocannoniere crociato della passata stagione è intervenuto in sala stampa nel post gara di Parma-Mantova, commentando così i tre punti conquistati al Tardini: "Abbiamo giocato male, ma l'importante è aver vinto. Altre volte abbiamo giocato bene ed abbiamo perso, come contro il Venezia, ma non è che se giochi bene vinci automaticamente il campionato. Ci sta giocare male qualche volta e vincere. Accettiamo i fischi".

Sei al tuo secondo gol consecutivo, la forma sta migliorando:
"Io voglio sempre migliorarmi e dobbiamo essere pronti perchè verrà il momento per tutti. Quando sono stato fuori ho riflettuto tanto e ho capito che bisogna lavorare tanto: quando entri, devi dare una mano alla squadra".

Parti sempre da centrocampo, ma nelle ultime due partite sembra che tu ti inserisca di più in fase offensiva. Merito di Apolloni?
"Sì, me l'ha chiesto il mister, perchè abbiamo visto le partite ed eravamo pochi in attacco, quindi mi ha chiesto di inserirmi e svariare perchè sono portato a farlo per mie caratteristiche. Ma bisogna sempre migliorarsi".

Come vi spiegate questo atteggiamento rinunciatario nel secondo tempo?
"Loro sono stati bravi a venire in avanti, perchè volevano fare gol. Il cambio di modulo del loro mister, che è passato al 4-3-3, li ha aiutati: non ci stavano a perdere, ma noi dobbiamo imparare a chiudere le partite".