Apolloni sul Mantova: "Loro arrabbiati, ma noi dobbiamo trovare continuità e restare a ridosso della vetta"

21.10.2016 13:05 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Apolloni sul Mantova: "Loro arrabbiati, ma noi dobbiamo trovare continuità e restare a ridosso della vetta"
© foto di ParmaLive.com

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Parma Luigi Apolloni ha parlato del match di domani col Mantova: "Il Mantova dopo l'ultimo ko è arrabbiato, dovremo stare molto attenti. In questo campionato tutto può succedere, bisogna affrontare le gare con la giusta determinazione".

Quella col Mantova sarà una gara importante anche per cercare di trovare continuità:
"Senz'altro: dobbiare trovare una continuità di risultati, ma anche di prestazioni. La gara di Forlì ha fatto capire ai ragazzi che, se manovrano con personalità, creano problemi agli avversari. E' chiaro che dobbiamo essere più attenti, perché non si possono prendere tre gol da una squadra che sino ad allora aveva segnato solo tre reti. I numeri dicono che forse qualcosa non ha funzionato".

Secondo te si tratta di un problema più psicologico che tattico?
"Io ho rivisto la partita e posso dire che nella prima parte, pur non facendo benissimo, abbiamo creato, siamo stati vivi. In alcuni frangenti è mancata un po' di lucidità e di serenità. Rispetto ad altre gare siamo partiti forte. Il problema è che c'è stata la rabbia, ma non la razionalità".

Alla fine l'importante è portare a casa i tre punti. Però col Mantova ti aspetti di non subire reti?
"Lavoriamo per questo. Cerco di dare un'identità alla squadra, ma provo a migliorare il Parma anche a livello difensivo. Entrambe le fasi vanno fatte con tutti i reparti".

Quanto è importante rimanere attaccati al gruppo di testa?
"E' fondamentale, perché teniamo in apprensione anche gli altri. Dobbiamo stare agganciati anche per questo motivo. I passi a vuoto fanno parte del percorso".