Apolloni sugli infortunati: "Mazzocchi non ancora al top, Nocciolini sta recuperando. Agostinho? Valutiamo se tesserarlo"

21.10.2016 13:21 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Apolloni sugli infortunati: "Mazzocchi non ancora al top, Nocciolini sta recuperando. Agostinho? Valutiamo se tesserarlo"
© foto di ParmaLive.com

Nella parte centrale dell'odierna conferenza stampa, mister Luigi Apolloni ha fatto il punto sulle condizioni fisiche dei singoli giocatori: "Saporetti ha un problema alla schiena, è a riposo. Coric si è procurato una lesione alla gamba, mentre Mastaj ha un problema di pubalgia. Agostinho Cà ha avuto un problema a livello tendineo, valuteremo le sue condizioni. Nocciolini sta recuperando, la prossima settimana si riaggregherà al gruppo. Infine c'è Mazzocchi, che non è ancora al top. Ci sono delle resistenze più dettate dalla paura che dall'aspetto fisico".

Miglietta come sta?
"Lui è a posto, così come tutti gli altri che hanno giocato il test infrasettimanale".

Evacuo, invece?
"Felice sta bene, sto cercando di dargli brillantezza. Non diventerà un giocatore alla Melandri, ma cercherò di metterlo nelle condizioni per essere più brillante".

Tessererete Agostinho Cà anche se infortunato?
"Stiamo effettuando le valutazioni del caso, anche riguardo ad un possibile problema a livello burocratico: con le nuove regole, non so se la sua ex squadra possa chiedere la valorizzazione del giocatore. Stiamo valutando anche questo".

Canini è parso in difficoltà a Forlì. Potremmo vedere dal 1' Benassi?
"Michele non ha fatto la preparazione con la squadra e sta pagando questo. C'è la possibilità di vedere Benassi, Maikol è un giocatore affidabile. Canini però, attraverso gli allenamenti, sta trovando la condizione. Le scelte saranno mie e dettate da ciò che ho visto in settimana".