Focus - Nocciolini: annata straordinaria a Forlì, si ripeterà in Lega Pro?

06.07.2016 19:32 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Un duello tra Forlì e Parma
Un duello tra Forlì e Parma
© foto di Giovanni Padovani

Manuel Nocciolini, senza mezzi termini, può essere definita la sorpresa dell'ultimo campionato di Serie D. L'attaccante classe '89, che non era mai riuscito ad arrivare in doppia cifra nelle sue sette stagioni precedenti e che nella passata stagione aveva collezionato 8 reti nello stesso girone con la Ribelle, ha realizzato addirittura 25 reti in 33 presenze: una media incredibile che però non gli ha permesso di vincere la classifica capocannonieri, conquistata da Manuel Pera del Delta Rovigo con tre marcature in più.

Poco male, l'exploit della passata stagione ha permesso a Nocciolini di entrare stabilmente nei radar ducali. Una rampa di lancio ideale per Nocciolini che per la prima volta potrà giocarsi la possibilità di approdare in Serie B: le sue cinque precedenti esperienze in Lega Pro, infatti, sono state tutte in 2^ Categoria. Cuoiopelli nel suo esordio tra i "grandi" e, dopo una parentesi in Serie D a Pisa, ben quattro stagioni al Gavorrano: il bottino totale, tra i Professionisti, è di 29 reti.

L'augurio dei tifosi gialloblù è che Nocciolini, a differenza di Paganini, si ripeta e che riesca, dopo la straordinaria stagione a Forlì, di trascinare i ducali in cadetteria a suon di gol.