Focus - Miglietta: esperienza, sostanza e due promozioni in Serie B in 3 anni

28.08.2015 12:59 di Michele Bugari Twitter:    vedi letture
Focus - Miglietta: esperienza, sostanza e due promozioni in Serie B in 3 anni
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Atteso a breve a Parma, dopo che avrà risolto il suo rapporto con il Novara, Crocefisso Miglietta andrà ad aggiungere ulteriore sostanza alla linea mediana di mister Apolloni. Centrocampista centrale di provata esperienza, il 34enne Miglietta vanta una lunga carriera nel calcio professionistico che l’ha visto approdare negli ultimi anni anche in Serie B. Serie cadetta in cui potrebbe ancora giocare rimanendo al Novara, che proprio l’anno scorso ha conquistato la promozione dalla Lega Pro. Evidentemente però il blasone del Parma ha avuto il suo peso e il mediano pugliese dovrebbe arrivare a breve alla corte di Apolloni.

Partito dalla provincia di Brindisi, ha giocato nelle giovanili di Perugia e Ancona prima di tornare in Puglia per giocare in prestito dai marchigiani nel Canosa, in Promozione. Si trasferisce poi in Abruzzo per giocare nella Pro Vasto in Serie D, per poi esordire tra i professionisti nel 2003 con la maglia del Teramo in C1 (23 presenze e 1 gol, più una presenza anche in Coppa Italia). Torna quindi nelle Marche, giocando sempre in C1 con la Fermana (17 presenze e 1 gol), prima di tornare all’Ancona nel 2005, in C2 (35 presenze e 2 gol). Dal 2006 è di nuovo in C1, dove indossa le maglie di Padova (27 presenze e 1 gol), di nuovo Ancona (21 presenze e 4 gol), Arezzo (47 presenze e 3 gol), Taranto, Atletico Roma (33 presenze e 1 gol) e Ternana, squadra con cui gioca 33 gare, segnando 3 gol e conquistando nel 2012 la promozione in Serie B.

In B Miglietta gioca per due anni sempre a Terni, mettendo insieme ben 66 presenze e 2 gol. Tornato l’anno scorso in Lega Pro, ha giocato 21 gare al Novara, riconquistando di nuovo la Serie B. Ora però ad attenderlo c'è il pubblico del Tardini, che di certo non gli farà rimpiangere le categorie superiori.