Focus - La Lega Pro che verrà: la D riporta squadre storiche, in attesa di playoff e playout

09.05.2016 15:21 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Focus - La Lega Pro che verrà: la D riporta squadre storiche, in attesa di playoff e playout
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Si sono concluse nel pomeriggio di ieri anche le ultima partite per quanto riguarda i tre gironi di Lega Pro. Il Parma l'anno prossimo affronterà un campionato estremamente difficile con squadre che si batteranno e lotteranno fino all'ultima giornata per raggiungere i propri obiettivi, che siano la salvezza o un'eventuale promozione in Serie B.
Molti verdetti erano già definiti o comunque nell'aria, come la vittoria dei tre campionati di Cittadella, Spal e Benevento che andranno quindi a giocarsi le proprie carte nella serie cadetta l'anno prossimo. Per quanto riguarda i Play-Off invece ci sono ben otto squadre che si affronteranno per conquistare un posto in Serie B, questi i primi accoppiamenti per i quarti di finale: Foggia-Alessandria, Pordenone-Casertana, Pisa-Maceratese e Lecce-Bassano Virtus.

Già retrocesse in Serie D sono invece Pro Patria, Savona e Castelli Romani, mentre a giocarsi i Play-Out per mantenere la categoria saranno nel Girone A Pro Piacenza -Albinoleffe e Mantova-Cuneo; nel Girone B Prato-Lupa Roma e Rimini-L'Aquila; ed infine nel Girone C Ischia Isolaverde-Monopoli e Martina Franca-Melfi, in un doppio scontro di andata e ritorno. 

Dalla Serie D invece, oltre a Parma, Piacenza, Venezia e Sambenedettese arrivano Viterbese, Gubbio, Virtus Francavilla, Sporting Bellinzago e Siracusa.