Focus - Juan Ramos, un esterno a tutta fascia che ha voglia di crescere ancora

08.07.2017 16:53 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Focus - Juan Ramos, un esterno a tutta fascia che ha voglia di crescere ancora
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Sono tante le ufficialità che piovono in casa Parma: ieri è arrivata la volta di Juan Manuel Ramos (20), come Giorno proveniente anche lui dalla Casertana. Anche lui è un acquisto che dirà sicuramente poco alla tifoseria gialloblu, per cui vediamo di conoscerlo un po' meglio insieme.

Tatticamente, questo giocatore uruguayano è un terzino con forti propensioni di spinta, e infatti può essere schierato anche più avanti. Le caratteristiche tecnico-tattiche sono simili a quelle di Giacomo Ricci, protagonista a Parma nelle ultime due stagioni. Parliamo di un giocatore molto giovane, che a dicembre compirà 21 anni, e che dunque ha una carriera molto breve alle spalle. Tuttavia, è un giocatore che ha già debuttato in Serie B nella stagione 2014/2015 con la maglia del Catania, con cui, in quella stagione, ha fatto la spola tra Primavera e Prima Squadra. Nel 2015/2016, sempre con il Catania, in prima squadra il giocatore ha solo totalizzato due presenze in Coppa Italia (con un gol all'attivo), ma la prima vera esperienza è arrivata nella stagione appena terminata, con la maglia della Casertana. Qui, il terzino uruguayano ha totalizzato 33 presenze in campionato, condite da una rete, oltre a 3 gettoni nei playoff. Da notare anche la propensione all'assist: in questa stagione, Ramos ne ha sfornati 4.

Difficile dire se il giocatore rimarrà al Parma o verrà ceduto in prestito in Lega Pro: più probabile, forse, la seconda opzione, visto anche l'arrivo dalla Lazio di Luca Germoni, dato ormai per imminente. Un colpo futuribile, dunque, ma Ramos farà certamente il possibile per convincere D'Aversa del fatto che possa essere pronto sin da subito per recitare un ruolo in questo Parma.