Walter Rodriguez a PL: "Derby grandissima soddisfazione, ma dispiace per l'addio di Apolloni"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
31.12.2016 22:22 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
Walter Rodriguez a PL: "Derby grandissima soddisfazione, ma dispiace per l'addio di Apolloni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

All'alba del nuovo anno, tramonto del vecchio, abbiamo fatto una chiacchierata con Walter Rodriguez, tra i componenti della rosa che nella stagione passata ha portato il Parma in Lega Pro pur senza lasciare una traccia visibile. A lui abbiamo domandato inanzitutto una testimonianza del derby di qualche settimana fa, magari dagli ex compagni: "E' un po' che non li sento, ma ho visto la partita e tutta la felicità che ha portato nel gruppo. Posso solo immaginare la gioia di avere vinto una partita come questa e sono stato anche contento nel vedere protagonisti dei giovani come me: in particolare Mazzocchi e Saporetti".

Ti è dispiaciuto sapere dell'esonero di Apolloni?
"Sì, mi e dispiaciuto anche per Galassi e Minotti. Il mister è stato molto gentile con me e mi ha aiutato molto nella mia crescita sia in senso calcistico che personale. Li ringrazierò sempre, sono stati loro ad avermi dato la possibilità di giocare in una squadra come il Parma".

Che ricordo hai del Parma e del tuo periodo in Emilia?
"Ho dei bellissimi ricordi, con la squadra abbiamo vissuto un anno da sogno, sono davvero felice per quello che ho imparato ogni giorno e gli amici che mi sono fatto. Mi fa sempre piacere ricordare tutte le esperienze che ho fatto nel mio tempo lì".

Cosa non ha funzionato per te?
"Non lo so, sono tranquillo perché so di avere sempre dato tutto, in ogni allenamento, quando ho avuto la fiducia del mister in partita poi ho cercato di sfruttare al meglio le occasioni. Non sono pentito di niente e le cose che ho fatto male le sto provando a migliorare".

Ora dove ti porterà la tua passione per il calcio?
"In Italia non sono riuscito a trovare una occasione, ora sono tornato in Paraguay e aspetto l'inizio del mercato per avere la mia chance. Il campionato inizia a fine gennaio, vediamo cosa succederà".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA