PL - Sudtirol, Cia: "Gol di Nocciolini evitabile, sarebbe stato più giusto un pari"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
09.12.2016 21:18 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Sudtirol, Cia: "Gol di Nocciolini evitabile, sarebbe stato più giusto un pari"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Michael Cia, uno dei migliori in campo ieri in Sudtirol-Parma, ha analizzato ai nostri microfoni il ko patito al cospetto dei crociati guidati da D’Aversa: “E’ stato un incontro molto combattuto. Noi abbiamo disputato una bella partita, soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo di cercare di fare il nostro gioco. Di fronte a noi, però, abbiamo trovato una squadra forte ed esperta, quindi non è stato semplice. Ci tenevamo a portare a casa la vittoria, ma purtroppo non è arrivata”.

A tal proposito, due tuoi compagni di squadra ieri hanno parlato di risultato ingiusto:
“Sì, secondo me ci stava un pareggio. Era forse il risultato più giusto, abbiamo fatto una buona gara”.

Dopo 25’ ottimi, il Sudtirol è un po’ calato e il Parma è stato in grado di ‘controllarvi’ senza troppi affanni. Che cosa è successo?
“E’ vero, noi siamo partiti molto molto bene: li abbiamo messi sotto, non è stato facile per loro. Nella ripresa il Parma ha fatto la sua partita, segnando un gol che potevamo evitare tranquillamente. Ma si sa, il calcio è fatto di questi episodi. Dobbiamo cercare di far meglio nelle prossime partite”.

Che errore avete fatto sul gol di Nocciolini?
“Forse potevamo metterci meglio come squadra sulla rimessa laterale. Sono le piccole cose che fanno la differenza, bisogna stare attenti anche ai dettagli. Noi in quell’occasione non siamo stati attentissimi e abbiamo pagato col gol”.

Al Parma quest’anno è stata spesso rimproverata la mancanza di grinta. Grinta che invece ieri i crociati hanno messo eccome: voi dal campo avete percepito questa determinazione feroce dei ducali?
“Sì, soprattutto nel secondo tempo c’è stata la reazione del Parma. Io sinceramente me l’aspettavo, perché nel primo tempo la loro prestazione non era stata eccezionale. Sappiamo tutti che il Parma è una squadra forte, non è facile per nessuno batterla”.

Giunti a questo punto del campionato, avete affrontato quasi tutte le squadre: qual è quella che ti ha impressionato di più?
“Il Venezia: mi ha impressionato sia dal punto di vista del gioco che a livello di carattere. E’ una squadra molto molto forte”.

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA