PL - Santarcangelo, Rossi: "Parma più organizzato rispetto all'andata. A Venezia potrebbe finire in pareggio"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
24.01.2017 16:57 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Santarcangelo, Rossi: "Parma più organizzato rispetto all'andata. A Venezia potrebbe finire in pareggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Claudia Marrone/TuttoLegaPro.com

Interpellato da ParmaLive.com, il laterale mancino del Santarcangelo Giovanni Rossi ha così analizzato il match del Tardini di due giorni fa: "E' stata una gara difficile, perché il Parma è un'ottima squadra, un collettivo di un'altra categoria. Loro hanno avuto il pallino del gioco, tuttavia noi siamo stati bravi, ci siamo chiusi bene. Diciamo che non hanno creato tantissimi pericoli. Poi però nella ripresa c'è stato quell'episodio del gol, che ha un po' indirizzato la gara".

In campo avete un po' protestato dopo il gol di Evacuo:
"Sì, in campo la sensazione è stata subito quella del fuorigioco. Del resto il guardalinee ha alzato subito la bandierina, quindi c'è stato un attimo di confusione. Dopo l'arbitro si è assunto la responsabilità della decisione e ha dato il gol. Dalle immagini non si capisce bene la situazione, però penso che il gol fosse regolare".

Per il Santarcangelo era la prima volta al Tardini. E anche per molti di voi:
"Sì, c'era grande emozione. Noi siamo una piccola realtà, queste sono le prime nostre gare importanti. Trovarsi in un contesto del genere è sempre molto bello".

Come hai visto il tuo 'dirimpettaio' Mazzocchi? 
"Secondo me è un buon giocatore, ha un'ottima corsa. E' stato molto bravo: facendo il quinto, si è occupato anche della fase difensiva".

Avete notato delle differenze tra il Parma di domenica e quello affrontato all'andata?
"A metà campo mi è sembrata una squadra più organizzata rispetto all'andata. Per il resto non è cambiato granché, in avanti hanno sempre grandi giocatori come Evacuo e Calaiò. Forse il cambio di allenatore ha dato loro un po' più di fiducia".

Alla luce delle ultime prestazioni e degli arrivi di Munari, Frattali e Scozzarella, secondo te in questo momento è il Parma la favorita numero uno alla promozione?
"Dipende molto anche da come si comporterà il Venezia, a livello di organico se la giocano alla pari. Forse il Parma può avere quella spinta in più dallo stadio, dalla gente, però sarà dura fino alla fine. In Lega Pro non è mai facile vincere, neanche contro realtà piccole come la nostra. E domenica si è visto".

Domenica ci sarà proprio lo scontro diretto tra arancioneroverdi e crociati. Chi vincerà secondo te?
"Eh, è difficile dirlo (ride, ndr). Secondo me potrebbe starci un pareggio".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA