PL - Rosati (Corriere di Romagna): "Il Parma farà bene in Lega Pro, ma merita palcoscenici migliori"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
30.04.2016 09:57 di  Mauro Migliavacca   vedi letture
PL - Rosati (Corriere di Romagna): "Il Parma farà bene in Lega Pro, ma merita palcoscenici migliori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Gianmaria Rosati, giornalista sportivo del Corriere di Romagna è intervenuto ai nostri microfoni in previsione del match tra Parma e Bellaria, una partita che serve ai romagnoli per cullare le residue speranze di salvezza: "Il Bellaria arriva al Tardini con la consapevolezza di affrontare una squadra molto forte, ma consapevole anche del fatto che servono assolutamente i tre punti per cullare le ultime possibilità di salvezza. In caso di sconfitta sarà retrocessione".

Come valuta la stagiona del Bellaria?
"La stagione del Bellaria è stata sostanzialmente spezzata in due. Nella prima parte la squadra non era all’altezza di fare la serie D, infatti ha racimolato solo otto punti. La seconda parte invece è stata decisamente migliore; l’arrivo di un dirigente come D’Angelo ha portato nuova linfa sia dal lato economico che nel parco giocatori. Infatti il girone di ritorno della formazione romagnola è stato da sette. Sono convinto che, se questa fosse stata la rosa da inizio stagione, il Bellaria avrebbe fatto un campionato da metà classifica".

La formazione è la stessa dello scorso turno di campionato o ci sono indisponibili?
"Il mister vuole confermare in blocco la squadra con il solo rientro di Brandi in difesa che ha saltato l’ultimo turno di campionato. L’unico indisponibile è Santoni, out da un paio di settimane per un problema muscolare".

Qual è il su pensiero sul ritorno il Lega Pro del Parma?
"Penso che sia una cosa ottima, soprattutto per la città di Parma che merita però palcoscenici migliori, come la serie A o la B. La società ha dimostrato d’essere sana e seria, e sono convinto che farà bene anche il Lega Pro, anche se la terza serie è sempre molto difficile e ricca di insidie. I nomi che circolano per il mercato dei ducali sono tutti nomi molto prestigiosi e che possono fare la differenza in Lega Pro".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA